Nella lista del PD per il Consiglio Comunale di Bologna, il 15 e 16 maggio vota Paolo Natali
BIOGRAFIA
Sono nato a Bologna e risiedo, nel quartiere San Donato, insieme a mia moglie. Ho tre figlie e sono nonno felice di quattro nipotini. Ho studiato al liceo Galvani e sono laureato in Ingegneria. Da giovane ho frequentato lo scoutismo.
Dopo una breve esperienza di lavoro presso un’impresa di costruzioni, sono entrato in Provincia di Bologna, dove ho diretto il Settore Ambiente. In ambito ecclesiale sono stato impegnato nella pastorale famigliare e ho fatto parte a lungo del Consiglio Pastorale Diocesano.
Sotto il profilo dell’impegno socio-politico sono stato consigliere di Quartiere in San Donato negli anni ‘70. Negli anni ‘80 sono stato attivo negli organi collegiali della scuola, come Presidente di Consigli di Circolo e d’Istituto.
Dal 1995 al 2004 sono stato Vicepresidente del Quartiere San Donato, nella lista dell’Ulivo.
Ho aderito ai Democratici e quindi alla Margherita e al Partito Democratico. Eletto in Consiglio Comunale a Bologna nel 2004 e nel 2009 ho svolto il ruolo di Presidente della Commissione Territorio, Ambiente e Mobilità.
I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO
Vorrei rinnovare per altri cinque anni il mio impegno a servizio della città, con l’esperienza e le conoscenze acquisite in questi anni, e con lo stile al quale mi sono sempre ispirato, pacato ma determinato, ascoltando e dando risposta a tutti i cittadini che si rivolgono a me, svolgendo attivamente le funzioni d’indirizzo e di controllo proprie di un consigliere comunale, dando continuità a un impegno che ha contribuito a importanti scelte politico-amministrative, per attuare alcuni progetti strategici come il Piano Strutturale, il Piano del Traffico, le grandi infrastrutture per la mobilità, la riforma del welfare cittadino, il Programma energetico e realizzarne altri come la Città Metropolitana e il Piano Strategico.
Commenti dei lettori
caro Natali, spero che tu venga eletto. So che sei persona di parola e di coerente impegno. La tua esperienza sarà di grande aiuto al nuovo consiglio comunale. in bocca al lupo. io faccio il tifo per te.
remo
Ti ringrazio vivamente, caro Remo.
Un saluto cordialissimo.
Paolo