Un appello al voto per Paolo Natali in Consiglio comunale.
Le prossime elezioni comunali di Bologna, il 15 e 16 maggio, sono importanti per tutti noi.
Dopo quindici mesi di commissariamento, che ha permesso soltanto l’ ordinaria amministrazione, se ne va la Commissaria dott.ssa Cancellieri, che inizialmente è stata apprezzata per il fatto che decideva direttamente, senza discussioni e polemiche tra le varie forze politiche, ma recentemente, dovendo operare i gravi tagli ai servizi (e soprattutto pesanti aumenti di costi per i servizi comunali) dovuti alle forti riduzioni di fondi ai Comuni decisi dal Governo, ha mostrato tutti i limiti oggettivi del commissariamento.
Bologna ha ora assoluta necessità di un Sindaco scelto dagli elettori, capace, con i suoi programmi e con le sue scelte, di aprire una nuova stagione di sviluppo economico e sociale, e, con il suo stile di governo, di riconciliare i cittadini con la buona politica.
Virginio Merola è il candidato Sindaco del centrosinistra, scelto attraverso elezioni primarie che hanno visto la inaspettata partecipazione di 28.000 bolognesi . Pur rispettando le altre diverse opinioni politiche, pensiamo che Merola possa essere un buon Sindaco e speriamo venga eletto.
Non basta. Per rilanciare la nostra città, occorre avere, accanto ad un buon Sindaco e ad una squadra di Assessori molto preparati, un gruppo di Consiglieri comunali competenti e, sia nella maggioranza che nella opposizione, in grado di svolgere adeguatamente il proprio ruolo d’indirizzo, di segnalazione dei problemi e controllo della loro adeguata soluzione da parte della Giunta e della Amministrazione comunale tutta.
Per chi è orientato su Virgino Merola , come saprete è necessario scegliere una delle liste che lo sostengono e, all’interno di quella lista, dare una sola preferenza.
Occorre quindi scegliere uno solo fra diversi possibili buoni candidati al Consiglio comunale.
Noi ti proponiamo di votare per il Consiglio comunale Paolo Natali, che è candidato nella lista del Partito Democratico ed è persona competente nel ruolo e notoriamente disinteressata (fatto molto importante in questi tempi ).
Per eleggere Paolo Natali consigliere comunale nella lista del PD nelle scorse elezioni sono bastati 600 voti. Questa volta ne serviranno un po’ di più.
Ti chiediamo di aiutarci per realizzare l’obiettivo di eleggerlo nel prossimo consiglio comunale, e anche poi nel continuare a informarlo sui problemi di Bologna in modo che possa svolgere bene il suo ruolo d’indirizzo, di proposta e di controllo.
Se in numero sufficiente scriveremo il suo nome nello spazio della preferenza nella lista del Partito Democratico, avremo la possibilità di farlo eleggere in Consiglio comunale, inserendo così una persona con notevole esperienza all’interno di un Consiglio che dovrà prendere decisioni strategiche per il futuro della nostra città.
Se condividi questa proposta, anche tu puoi aiutarci in questa campagna di sostegno, facendo circolare questo testo, a mano o per e-mail, fra i tuoi amici, colleghi e familiari; se lo ritieni opportuno, aggiungi il tuo nome e cognome alla lista dei sottoscrittori dandone comunicazione alla mail paolo.natali@iol.it . Grazie per l’attenzione.
(seguono in ordine alfabetico i nomi e cognomi dei sottoscrittori dell’appello, l’elenco è un work in progress) Carla Baiesi,Walter Baldassarri,Giorgina Bastianetto,Claudio Casalini,Maurizio Cocito,Nicola e Giulia Gabella,Antonio Ghibellini,Matteo Maltinti,Giorgio Moretti, Gianni Orsini,Maria Adriana Ossorio,Paolo Picotti,Valerio Rambaldi,Paolo Tattini,Rosalina Testoni
Perchè scegliere Paolo Natali
Paolo è stato in Consiglio comunale dal 2004 al 2009, dimostrando assiduità di presenza e competenza. Ha pure dimostrato attitudine al confronto democratico e disponibilità all’ascolto dei cittadini, dando ad essi tempestive risposte. Come Presidente della Commissione Urbanistica, Mobilità ed Ambiente ha istruito atti d’ importanza strategica per il territorio bolognese, quali il nuovo Piano Strutturale, il Piano Generale del Traffico ed il Programma Energetico. Ha inoltre acquisito una vasta esperienza e conoscenza dell’amministrazione comunale. Anche per questo era stato rieletto in Consiglio il 6 e 7 giugno 2009. In precedenza è stato a lungo impegnato nel Consiglio del Quartiere San Donato e negli Organi collegiali della Scuola.