La differenza la fai tu
Sono appena tornato (un po’ infreddolito ma abbastanza soddisfatto) da poco meno di tre ore di banchetto davanti alla COOP di S.Donato per la distribuzione delle cartoline e dei questionari sulla raccolta dei rifiuti elaborati dal PD nell’ambito di una campagna che cerca di promuovere la collaborazione e l’impegno dei cittadini per la raccolta differenziata dei rifiuti e di raccogliere osservazioni, proposte, suggerimenti e critiche: Bologna deve fare un salto di qualità nella gestione del ciclo dei rifiuti urbani, a cominciare proprio dalla fase di raccolta.
La risposta dei cittadini è stata nel complesso buona e confido che in tanti restituiranno compilato il questionario cartaceo. E’ stata anche l’occasione per raccogliere lo sfogo di tanti cittadini di fronte ai ricorrenti episodi scandalosi nella gestione economica dei partiti e di degenerazione della politica, piegata ad interessi particolari. Tutto ciò è ancora più grave nel momento in cui è alta la disoccupazione e tante famiglie faticano ad arrivare alla fine del mese.
E’ possibile compilare il questionario on line collegandosi al link http://questionari.network.pdbologna.org/questionario-la-differenza-la-fai-tu/
Commenti dei lettori
La LIRA mi ha addebitato un consumo non reale di 3 mc di acqua calda,nonostante dalla verifica del loro operatore non risultasse consumo,come nemmeno dalla bolletta,ma non c’è modo di difendersi dal ,loro strapotere,non risulta una email,il telefono stesso non risponde….