Cronache domestiche 8

Questo post è stato scritto da Paolo Natali il 11 giugno, 2012

dscf62451

Un tavolo da stiro a misura di carrozzina

Scrivo queste righe dal mio letto qui all’ hotel Bellaria appena tornato dal secondo week end trascorso in permesso a casa mia.

Tutto è andato molto bene, ancora meglio del week end precedente, come comprenderete leggendo, nelle prossime righe, i momenti più salienti (non in ordine d’importanza) che l’hanno caratterizzato.

Abbassando il tavolo da stiro ad un’altezza adeguata alla carrozzina (vedi foto a fianco) sono riuscito a stirare un po’ di cose (roba facile: magliette, polo, asciugamani, ma anche due camice). E’ stata una bella soddisfazione fare qualcosa che spero di poter ricomiciare a fare, prima o poi, da in piedi.

Cibo ottimo come sempre preparato da Annastella (torta salata con salmone e fagiolini - che avevo contribuito a pulire, pesce al forno…..).

Visita di figlie, generi e nipoti.

Esercizi di terapia fisica (tanto per tenermi in forma) da solo e sotto la sorveglianza esperta di Emanuela.

Partecipazione alla Messa domenicale in Parrocchia: è stata l’occasione per vedere e riabbracciare tanti amici che sapevano cosa mi è successo ma che in questo modo hanno potuto rendersi conto delle mie condizioni. Le suore di Madre Teresa di Calcutta, che conosco da tempo e che hanno la loro casa in via del Terrapieno mi hanno detto che mi ricordano costantemente nella preghiera ed anche questo è stato un momento di grande intensità emotiva.

Lavorato al computer, letto materiale di Tper, riflettuto, su richiesta di Amelia Frascaroli, sulla Family Card, che a suo tempo avevo contribuito a far nascere e che Amelia intende rilanciare.

Insomma, due giornate intense……..ed il prossimo fine settimana dovrebbe cominciare addirittura dal venerdì pomeriggio.

Commenti dei lettori

Evviva, caro Paolo ti leggiamo sempre volentieri e siamo veramente contenti dei miglioramenti e delle soddisfazioni che stanno arrivando. Un abbraccio a te, Annastella e famiglia tutta. Gabriele, Luciana e zia Maria

#1 
Scritto da gabriele cocito il 11 giugno, 2012 @ 11:40

Bel colpo Paolo! Stai tornando a casa; un po’ alla volta, ma molto lentamente, tornerai anche al nostro Circolo Giovanni XXIII. Ti aspettiamo.
Intanto pensa a te, forse in passato non ti sei riguardato troppo. Domani abbiamo Presidenza allargata, ti fischieranno le orecchie!
Un abbraccio, a tra poco
Umberto

#2 
Scritto da Umberto Tadolini il 11 giugno, 2012 @ 15:00

Grazie per la tua “dolce” visita, caro Umberto, e grazie per il tuo impegno.
Paolo

#3 
Scritto da Paolo Natali il 11 giugno, 2012 @ 20:05

Grazie per la vostra vicinanza, carissimi. Ricambiamo di cuore i saluti e gli abbracci.
Paolo ed Annastella

#4 
Scritto da Paolo Natali il 11 giugno, 2012 @ 20:07

Caro Ing.Natali leggo con grande piacere i suoi grandi passi e miglioramenti,vedrà sarà solo una questione di tempo e pazienza.Un grandissimo in bocca al lupo a Lei e alla sua famiglia

#5 
Scritto da Fiorella Imbaglione il 11 giugno, 2012 @ 22:22

Grazie cara Fiorella per le sue cortesi parole. In effetti sono convinto anch’io dell’importanza della pazienza, della determinazione e della fiducia.
Diamo tempo al tempo.
Un abbraccio.
Paolo

#6 
Scritto da Paolo Natali il 12 giugno, 2012 @ 11:18

é bellissimo leggere tutti i tuoi racconti, sembra di essere nelle favole…..si eliminano le distanze, si comunica, viviamo in un’epoca meravigliosa e sei meraviglioso tu che descrivi così bene le cose! questa settimana non passo dall’”Hotel”Bellaria, ma mando a te e Annastella baci e abbracci e arrivederci a presto

#7 
Scritto da Maura Nuti il 12 giugno, 2012 @ 19:58

Grazie per queste tue belle parole cara Maura. Cerco di vivere questa esperienza come un’opportunità di conoscenze e di relazioni con un mondo ricco di dolore ma anche di capacità di dono e di servizio. Prendo esempio anche da te e dalla serenità e dalla pace con cui affronti momenti difficili. Arrivederci. Ricambio baci ed abbracci anche a Nanni.

#8 
Scritto da Paolo Natali il 12 giugno, 2012 @ 21:38

Conoscendo le tue singolari capacità domestiche,l’asse da stiro in posizione è un altro ottimo segno di ripresa! Ancora e sempre auguri belli! Siamo certi che la tua tenacia e la tua costanza saranno premiate! Carla&Cocci

#9 
Scritto da Carla Baiesi il 12 giugno, 2012 @ 23:32

Grazie carissimi amici.Vi sento come sempre vicini e partecipi del mio percorso. E’ un dono di grande valore per me.

#10 
Scritto da Paolo Natali il 13 giugno, 2012 @ 11:00

Caro Ingegnere,
veniamo appena possibile a leggere aggiornamenti sul Suo blog e ci fa piacere sentirla entusiasta del ritorno a casa nel week end. Abbiamo scoperto un Ingegner Natali appassionato di stiratura e stavamo pensando di farLe recapitare, per venerdì pomeriggio, qualche camicia dei nostri mariti/fidanzati!
A parte gli scherzi, un caro saluto da noi ragazze dell’OA!

#11 
Scritto da Le ragazze dell'OA il 13 giugno, 2012 @ 17:10

Care ragazze dell’OA vi assicuro che stirerei assai volentieri le camice dei vostri mariti/fidanzati se fossi in piena forma. O, meglio ancora, potrei insegnare loro la tecnica per stirare e piegare una camicia in 6′ (cronometrati).
Scherzi a parte spero di riuscire a rivedervi prima possibile, anche se non sono ancora in condizioni di fare previsioni attendibili.
Cordiali saluti.
Paolo

#12 
Scritto da Paolo Natali il 13 giugno, 2012 @ 20:20

Care ragazze dell’OA vi assicuro che stirerei assai volentieri le camice dei vostri mariti/fidanzati se fossi in piena forma. O, meglio ancora, potrei insegnare loro la tecnica per stirare e piegare una camicia in 6′ (cronometrati).
Scherzi a parte spero di riuscire a rivedervi prima possibile, anche se non sono ancora in condizioni di fare previsioni attendibili.
Cordiali saluti.
Paolo

#13 
Scritto da Paolo Natali il 13 giugno, 2012 @ 20:20

Ti seguo e ti sono vicino. Un abbraccio.
Valentino

#14 
Scritto da Valentino Di Leva il 14 giugno, 2012 @ 12:31

Grazie caro Valentino

#15 
Scritto da Paolo Natali il 14 giugno, 2012 @ 12:46

Aggiungi un commento

* usa un nome vero
* non verrà pubblicata

Articolo successivo: Cronache ospedaliere 9
Articolo precedente: Cronache ospedaliere 7