Cronache ospedaliere 15

Questo post è stato scritto da Paolo Natali il 3 luglio, 2012

NON è uno dei miei canestri

NON è uno dei miei canestri

Oggi Maurizio, il fisioterapista che sta curando di questi tempi il mio programma riabilitativo, ha sistemato su una parete della palestra un piccolo tabellone (reclame della Pavesi) con un piccolo canestro, più o meno delle medesime dimensioni di quello montato sul letto di mio nipote Tobia. Dopo di che mi ha fatto sistemare in ginocchio sul lettino e da questa posizione, in equilibrio, mi ha fatto tentare ripetutamente di centrare il canestro. Quindi,da più lontano, in piedi tra le parallele (quasi un tiro da tre), mi ha fatto ripetere l’esercizio. Addirittura in qualche caso dovevo raccogliere un suo passaggio e tirare a canestro. Lo scopo non era evidentemente quello di verificare la mia (peraltro accertata) abilità nel basket ma di controllare il mio equilibrio e di potenziare la muscolatura del mio bacino.

Purtroppo non esistono foto della mia performance.

Ora voi sarete curiosi di conoscere le mie percentuali di tiro che in verità non sono state entusiasmanti (direi il 10%) e tuttavia è stata una piacevole esperienza. Inutile dire che la mia speranza è quella di poter tornare a solcare, l’estate del prossimo anno, il campetto di via Larga, sul quale ero solito raggiungere percentuali ben più lusinghiere. Vedremo….

P.S. Nel pomeriggio in palestra ho nettamente migliorato la percentuale di tiro: 3 centri su 6!

Commenti dei lettori

Se mi permetti ti sei dimenticato di un piccolissimo particolare….
La bomba da 3 all’arrivo della visita di Bonavita…con tanto di applausi a scena aperta e ola da parte dei presenti!!!!!!!
Ciao Maurizio!

#1 
Scritto da Maurizio il 3 luglio, 2012 @ 15:38

Un po’ di modestia non guasta, mio caro allenatore……

#2 
Scritto da Paolo Natali il 3 luglio, 2012 @ 20:17

Aggiungi un commento

* usa un nome vero
* non verrà pubblicata

Articolo successivo: Cronache domestiche 16
Articolo precedente: Cronache ospedaliere 14