Cronache ospedaliere 17
E’ martedì 10 luglio ed io ho ripreso il mio programma di riabilitazione.
C’è tuttavia una comunicazione di servizio. Oggi, nel quadro di una progressiva dismissione dei locali del Pad.A, che ospitano la neurochirurgia, è stato abbandonato il primo piano, nel quale ero ricoverato, e sono stato trasferito al secondo, camera 3, letto 8, dove resterò fino a fine mese, quando anche il secondo piano verrà abbandonato per un completo trasferimento della neurochirurgia nel nuovo padiglione delle neuroscienze. Qui mi sono riunito all’amico Giordano, di Ferrara, con il quale avevo già condiviso la camera prima della sua operazione.
Il personale di servizio a questo piano, che ospitava solo le donne, è per me tutto nuovo (a parte qualcuno di coloro che conoscevo da tempo e che lavoravano al primo piano). Dovrò fare nuove conoscenze e ricordare nuovi nomi.
P.S. Questa mattina, mercoledì 11 luglio, è venuto a trovarmi di primo mattino, come è già avvenuto diverse volte nelle scorse settimane, il mio amico Carlo Rocchi: oltre a portarmi il giornale mi ha tagliato i capelli che, in effetti, ne avevano bisogno. Gliene sono molto grato, come a tutti gli amici che mi vengono a trovare o che s’interessano alle mie condizioni di salute
Commenti dei lettori
Paolo!
Dal profondo sud del Salento un saluto ed un augurio carissimo…..Ti faccio parte di un mare trasparente e di una terra bellissima!
A presto!
Pier Giorgio e Maria!