Percorso a tappe
La mia dimissione dall’ospedale Bellaria ed il ritorno a casa venerdì scorso, rappresentano in un certo senso il compimento della prima tappa (se volete
c’era stato il breve prologo in terra di Spagna) del percorso rappresentato dalla malattia che mi ha colpito il 20 aprile scorso.
Si è trattato di una tappa lunga e difficile, accompagnata da momenti lieti e tristi, dei quali ho cercato di dare conto attraverso le cronache di questo blog.
Non è dato sapere di quante tappe sia composto l’intero percorso, la loro durata e difficoltà, né (tantomeno) dove sia collocato il traguardo.
Per ora conosco soltanto la seconda tappa che consisterà nella frequenza giornaliera al Day Hospital del Bellaria dove, nel primo pomeriggio, proseguirò il programma di terapia fisica. Andremo avanti così fino a Ferragosto. Dopo, come in ogni Giro che si rispetti, ci sarà un po’ di riposo, probabilmente trascorso al mare.
Inutile dire che continuerò a mettere tutto il mio impegno in questa vicenda, sostenuto dai miei famigliari ( a cominciare da mia moglie Annastella e dalle mie figlie, Emanuela in particolare) e dai tanti amici che ci sono vicini.
Questo blog, nato nel 2004 in occasione del mio ingresso in Consiglio comunale, con motivazioni squisitamente politiche e di carattere pubblico, è divenuto dall’aprile scorso, uno strumento di comunicazione di carattere personale e tale rimarrà finchè le mie condizioni fisiche non mi permetteranno (sperando vivamente che ciò accada) di riassumere un impegno ed una presenza civile, sociale e politica più attiva e diretta.
Per questo motivo ho sospeso da tempo l’invio della newsletter al mio indirizzario completo, in modo che il blog venga consultato solo da quanti siano interessati a seguire il mio percorso attuale, interagendo con me attraverso email e commenti.
Commenti dei lettori
Ciao Paolo!
Sono davvero lieta del buon risultato della “prima tappa” e ti auguro un sereno periodo di riposo.
Sono certa che taglierai ogni …traguardo!
Un affettuoso saluto a te e ad Annastella
Patrizia e Alex
Grazie carissimi amici.
Un abbraccio.
Paolo ed Annastella
carissimo Natali sono davvero lieto di leggere il suo aggiornamento ultimo. Be usando una metafora ciclistica,la prima tappa lei se l’è aggiudicata; dura, di montagna dolomitica, ma Lei ha l’ha vinta.Con le qualità di Gimondi, un campione della bici gentiluomo. m asoprattutto con le qualità di un grande Natali !!! Ora c’è la tappa di collina mi pare; vincerà anche quella ! Bè il giro poi ha anche tappe di pianura e poi il finale , la passerella semplice e facile che porta al traguardo che lei taglierà prossimamente!!! Con un augurio grande di sereno agosto ed un speciale in bocca al lupo, a presto! giampaolo. ps ora vado subito a leggere il suo compinimento filastrocca!
Grazie caro Giampaolo. Spero che le tue previsioni si avverino. Un saluto anche ai tuoi e….buone ferie.
Paolo
Un fortissimo abbraccio di “benvenuto!” fra noi, nell’impossibilità per il momento di fartelo di persona, ma ansioso di rinnovartelo quanto prima… Ti sono molto vicino, giàcchè perseveranza e tenacia ci sono sempre state compagne, a volte silenti a volte affettuosamente imperiose, ma mai distratte! “Estote parati”…
Arrivederci! Alberto
Ti ringrazio vivamente, caro Alberto.
Paolo
Caro Paolo, siamo molto contenti di questa tua ripresa! Ora ritrova le forze e poi verranno ancora i tempi in cui ci regalerai di nuovo il tuo punto di vista sempre equilibrato e ben informato sulle vicende della nostra città. Ti aspettiamo, un saluto carissimo anche ad Annastella e Emanuela.
Giuseppe e Anna Lisa
Grazie carissimi amici.
Ricambio di cuore i saluti e gli auguri.
Paolo