Dimesso ma non dimesso.
Dopo 142 giorni di ricovero in ospedale, interrotti da qualche permesso nei week end e dalla pausa ferragostana, sono stato dimesso ieri 5 ottobre dai Post acuti del Bellaria, ma non sono dimesso ma animato da un fermo proposito di ulteriore miglioramento sia dal punto di vista motorio che “idraulico”.
Fin dalla prossima settimana ricomincerò ad andare al Bellaria in day hospital per la terapia fisica , due giorni alla settimana per un’ora al giorno, in attesa di poter proseguire il trattamento al poliambulatorio Mengoli. Sto anche prendendo contatti per andare in piscina per esercizi terapeutici di acquaticità: non penso al nuoto sincronizzato ma ho molta voglia di fare questa esperienza che chi se ne intende ritiene possa essere assai utile.
Il 25 ottobre infine andrò a Vigorso, al centro INAIL, dove esiste un centro servizi mobilità in auto dove verrò sottoposto a visita di idoneità alla guida e, se del caso, consigliato sugli adattamenti da fare all’auto per poter tornare a guidarla.
Intanto ricomincerò gradatamente ad uscire ed a riprendere una vita di relazione, pubblica e privata, nei limiti che la mia autonomia e l’aiuto e la disponibilità di Annastella, delle mie figlie e generi e di tanti amici me lo consentiranno.
Commenti dei lettori
Caro Paolo, mi dispiace non averti potuto salutare di persona. Spero ci rivedremo ancora, di sicuro continuerò a seguirti sul tuo blog, e non solo per fini personalistici!
I tuoi post mi sembrano un ottimo modo per dare una speranza, se non di guarigione, almeno di riabilitazione e buona ripresa della vita quotidiana per tutti quelli che devono affrontare la malattia. Quello che hai ottenuto non è solo merito degli operatori che ti hanno aiutato ma anche del tuo atteggiamento sempre positivo e collaborativo.
Infine, voglio dirti ancora una volta un grande, grandissimo grazie per le “iniezioni” di fiducia che ci hanno somministrato le tue parole in queste settimane.
In bocca al lupo, per tutto.
Angela.
Grazie carissima Angela per le tue parole e per il tuo/vostro impegno. Non mancherò di venire a salutarvi nei prossimi giorni.
Un forte abbraccio ed un augurio per il tuo futuro professionale.
Paolo
Che bella notizia! In bocca al lupo!
Ti ringrazio cara Martina. Un saluto a Sergio e mamma.
Paolo
Caro Ingegnere, leggiamo con gioia gli ultimi progressi e soprattutto della possibilità che Lei sia in Osservatorio lunedì!
Tutte noi La attendiamo a braccia aperte!
Paola e le ragazze dell’OA
Anch’io non vedo l’ora di riprendere la mia collaborazione con voi. Grazie di cuore per la vostra vicinanza.
Paolo Natali
Ciao caro Paolo, sono molto contento! Vedo che lo spirito non ti manca e che stai riprendendo la normale attività, sia pure con la dovuta gradualità.
Vedo che il 25 ottobre andrai a Vigorso. Sai che alle 20,45 abbiamo un interessante incontro all’Auditorium del Villaggio del Fanciullo, chissà se potremo vederci là, sarebbe molto bello.
Però non ti stancare troppo, la giornata sarà abbastanza piena.
Ti abbraccio, insieme ad amiche ed amici del Circolo Giovanni XXIII.
Grazie caro Umberto. L’ho segnato in agenda e spero di poter partecipare.