Amarcord

Questo post è stato scritto da Paolo Natali il 18 dicembre, 2012

consigliocomunale

La sala di Consiglio

Ieri pomeriggio, era lunedì,  mi ha preso la nostalgia. Ho acceso Radio Tau per sentire in diretta il dibattito dal Consiglio comunale di Bologna. Si stava discutendo una delibera su Piano sosta e servizi complementari alla mobilità: modifica classificazione e specifiche tariffe utilizzo parcheggio ex Buton (Borgo Masini ). aggiornamenti quadro tariffario.

Ho ascoltato l’intervento del consigliere Daniele Carella e gli ho sentito ripetere, quasi parola per parola, un intervento fatto, non ricordo in quale seduta, nel Consiglio comunale nel corso del mandato 2004/2009, quando io sedevo tra i banchi del Consiglio. Tra l’altro Carella ha citato per l’appunto l’assessore alla mobilità della giunta Cofferati, Maurizio Zamboni, lodandone la competenza in confronto alla presunta incompetenza dell’attuale assessore Colombo.

Ho provato ammirazione per la coerenza (ma anche la ripetitività) dell’amico Carella, unita alla consolante sensazione di sentirm un po’ ancora come a casa propria, sia pure dopo un po’ di anni, nel Consiglio comunale della mia città.

Aggiungi un commento

* usa un nome vero
* non verrà pubblicata

Articolo successivo: Euromobility 2012
Articolo precedente: Un po’ di chiarezza