Il mio voto per la Regione
Cari amici, fra poco più di un mese, domenica 23 novembre, si voterà per l’elezione del Presidente della Giunta regionale e per il rinnovo dell’Assemblea legislativa (Consiglio regionale).
Per quanto riguarda il Presidente il mio voto andrà a Stefano Bonaccini. Alle primarie avevo scelto Roberto Balzani ma penso che anche Bonaccini possa interpretare positivamente quelle istanze di profondo rinnovamento delle politiche regionali che si rendono più che mai necessarie oggi.
Il motivo per cui vi scrivo riguarda il voto per il Consiglio regionale.
Mi permetto di suggerirvi, a questo riguardo, di votare la lista del Partito Democratico e di dare la preferenza a Giuseppe PARUOLO.
E’ un amico con cui ho condiviso per diversi anni l’impegno politico all’interno della Margherita prima e del P.D. poi, e con il quale ho positivamente collaborato dai banchi del Consiglio comunale di Bologna quando Giuseppe era assessore alla sanità della giunta Cofferati.
Stimo ed apprezzo Giuseppe per la competenza, l’impegno, l’equilibrio, la disponibilità e la serietà che ha saputo dimostrare in questi anni.
Qui di seguito un volantino che contiene una sua breve presentazione e che potrete trasmettere ad amici e conoscenti se condividete la candidatura di Giuseppe. Per scaricare clicca su paruolo2014
Commenti dei lettori
Ciao Paolo, vorrei chiederti le motivazioni per cui tu voterai Bonaccini. Te lo chiedo, perché io non so proprio che fare. Ho tanti dubbi soprattutto perché mi sembra che il P.D. sia nelle mani di pochi che non hanno più niente a che fare con le politiche della “sinistra”, e la R.E.R rischia di perdere le qualità che l’hanno caratterizzata: sanità, servizi, scuola, lavoro, invece di essere un esempio come fino a poco tempo fa.
Ti mando tanti saluti e un abbraccio. Rosalina
Cara Rosalina, che piacere sentirti. Per quanto riguarda il voto al presidente, anch’io non sono entusiasta di Bonaccini. Alle primarie avevo votato per Balzani che mi sembrava garantire maggiormente quella innovazione di cui l’Emilia Romagna ha bisogno, come anche ti sostieni. Gli altri candidati francamente non mi paiono proprio all’altezza. Circa il voto alla lista devo dire che ancora una volta non vedo alternative convincenti al PD. Capisco che la linea “Renzi” non ti piace. Io continuo ad avere fiducia, anche perchè la vecchia guardia non mi pare ci abbia portato molto lontano. Un forte abbraccio anche a Valerio.