Ikea è peggio di un ministero.
Nei giorni scorsi ho acquistato online a Ikea un divano letto ed una libreria, pagando anticipatamente anche il trasporto. La procedura informatica d’ordine non contempla l’opzione “montaggio” che io volevo scegliere.
Sul sito di Ikea vedo che i mobili da me acquistati possono essere montati in occasione della consegna ad un costo di 69 €. Per scrupolo telefono al call center per ordinare il montaggio. Mi dicono che non possono prendere l’ordine e che debbo per forza recarmi al punto di vendita (!). Alle mie rimostranze (se uno fa un ordine online è assurdo costringerlo ad andare in negozio per scegliere un’opzione che si potrebbe fare via web) l’addetto mi dà ragione ma dichiara la sua impotenza al riguardo.
A questo punto vado a Casalecchio e mi reco all’ufficio clienti, dal quale mi mandano in reparto per il progetto (non si capisce a cosa serva un progetto per un divano letto ed una libreria: non è mica una cucina……). Al reparto prendono l’ordine di montaggio e mi danno un foglio che debbo consegnare all’ufficio clienti, ma mi dicono che il montaggio verrebbe fatto soltanto 5/6 giorni dopo la consegna dei mobili (quando io sarò assente da Bologna).
Lascio a voi ogni commento.