Archivio sondaggi
Il Commissario ha deciso lo spegnimento di Sirio alle 18 anzichè alle 20 nei mesi di luglio, agosto e fino al 15 settembre
- Sono contrario (70.0%, 31 Voti)
- Sono favorevole (27.0%, 12 Voti)
- Non so (2.0%, 1 Voti)
Totale votanti: 44
Data Inizio: 30 giugno 2010 @ 18:56
Data Fine: 19 settembre 2010 @ 16:09
Bologna è amministrata da un Commissario di nomina governativa. Cosa ne pensate?
- E' opportuno che i bolognesi possano votare quanto prima per eleggere il Sindaco ed il Consiglio comunale (61.0%, 35 Voti)
- La città non ha nulla da perdere da un commissariamento che duri più di un anno (33.0%, 19 Voti)
- Sono incerto, non so (5.0%, 3 Voti)
Totale votanti: 57
Data Inizio: 25 marzo 2010 @ 21:49
Data Fine: Senza scadenza
Il gruppo Pdl in Comune ha proposto d'intitolare una via o una piazza di Bologna a Bettino Craxi
- Sono contrario (96.0%, 26 Voti)
- Non so, sono incerto (4.0%, 1 Voti)
- Sono favorevole (0.0%, 0 Voti)
Totale votanti: 27
Data Inizio: 9 gennaio 2010 @ 20:58
Data Fine: Senza scadenza
Il gruppo del Pd del Comune di Bologna propone un registro comunale delle DAT (Dichiarazioni anticipate di trattamento - Testamento Biologico)
- Sono favorevole (81.0%, 17 Voti)
- Non so (14.0%, 3 Voti)
- Sono contrario (5.0%, 1 Voti)
Totale votanti: 21
Data Inizio: 12 novembre 2009 @ 21:56
Data Fine: Senza scadenza
Consentire alle biciclette di percorrere in senso vietato alcune vie del centro storico, anche sotto i portici, per dare continuità ai percorsi ciclabili
- Sono favorevole (60.0%, 35 Voti)
- Sono contrario (36.0%, 21 Voti)
- Non so (3.0%, 2 Voti)
Totale votanti: 58
Data Inizio: 29 settembre 2009 @ 20:21
Data Fine: 12 novembre 2009 @ 21:50
Commenti dei lettori
SONO UN ASSIDUO CICLISTA PER LA MIA MOBILITA’ IN CITTA’
1° - IN BICI IN SENSO VIATATO….POSSO ACCETTARE IL FATTO, ANZI..SAREBBE UTILE PER ACCORCIARE I TRAGITTI, MA “SOLO” CHE CIO’ SIA POSSIBILE SE VI E’ UNA SEGNALETICA ADEGUATA DI PISTA CICLABILE E PER LA SICUREZZA DI TUTTI.
———————————————–
2° ** SONO FORTEMENTE CONTRARIO ** ALLE BICICLETTE SOTTO I PORTICI IN QUANTO IL PERICOLO DI INCIDENTI E’ PER TUTTI ALTISSIMO ,CICLISTI COMPRESI, POI..CHI PAGHERA’ I DANNI DA INFORTUNII ? IL COMUNE?.. LA REGIONE?.. NESSUNO?
- FACCIO NOTARE CHE LE BICICLETTE NON HANNO TARGA DA POTER RILEVARE, MA CIO’ E NOTO A TUTTI.(!)
3°- OCCORREREBBE, PER CONTRO, ELEVARE LE CONTRAVENZIONI PER CHI CIRCOLA SOTTO I PORTICI, PREGO, PIU’ CIVILTA’.. ANCHE SE IMPOSTA PER LEGGE!
—————————————-
4° - INOLTRE,AVETE CONSIDERATO I PERICOLI DI COFITTUALITA’ DOVUTI A RECIPROCI ATTEGGIAMENTI DI PREPOTENZA E INSOFFERENZA - ALLA VELOCITA’ DI TRANSITO DELLE BICI, ALLA SEGNALETICA, ALLE PRECEDENZE O ANCOR PEGGIO, A GRUPPI DI CICLISTI CHE TRANSITANO SOTTO I PORTICI OCCUPANDONE TUTTA LA LARGHEZZA IN QUANTO FORTI DI UN AVALLO ISTITUZIONALE, .. SI SA’.. IL GRUPPO DA’ LA FORZA.(E PREPOTENZA)
5°- POSSO E DEBBO RIPROPPORRE DI RICAVARE CON URGENZA E ISTITUZIONALIZZARE O REGOLAMENTARE,LE PISTE CICLABILI NELLE CORSIE PREFERENZIALI, PER OGNI SENSO DI MARCIA, IN QUANTO E DA SEMPRE, I CICLISTI SONO OBBLIGATI, PER LA LORO SICUREZZA, A PERCORRERLE MA LORO RISCHIO E PERICOLO IN QUANTO LE ASSICURAZIONI, IN CASO DI NECCESSITA’, CREANO PROBLEMI.
DISTINTAMENTE SALUTO
- Assistente Civico nonchè vecchio ciclista per diletto e necessità per l’accesso in Città.
Caro Dal Buono, comprendo bene le sue preoccupazioni. L’eventuale permesso alle bici di percorrere tratti di portico dovrebbe essere previsto alle condizioni che lei stesso indica al punto 1) per i sensi vietati. Con la mia proposta ho inteso aprire un dibattito all’interno del quale non dovrebbero avere spazio pregiudiziali “ideologiche” Una regolamentazione condivisa e corrispondente alle esigenze della mobilità, è il modo migliore, poi, per pretenderne il rispetto da parte di tutti e porre fine ai comportamenti anarchici dei ciclisti, ma anche di tutti gli altri utenti della strada, ai quali è richiesta sempre prudenza e rispetto .
Tenga presente infine che gli utenti deboli sono tanto i pedoni che i ciclisti e che gl’incidenti che li vedono vittime sono nella loro quasi totalità provocati da autovetture e motocicli.
Paolo